Dove fare surf in USA
Dove fare surf in USA :Negli Stati Uniti ci sono molte località dove si può praticare il surf da onda, in quanto la nazione è bagnata sia dall’Oceano Atlantico che dal Pacifico.
Sulla costa atlantica, in Florida si trovano diverse spiagge adatte alla pratica del surf come Cocoa Beach, New Smyrna Beach e Jacksonville Beach. Inoltre, le spiagge della Carolina del Nord come Wrightsville Beach e Outer Banks, e della Virginia come Virginia Beach, sono famose per le loro onde.
Sulla costa occidentale, la California è un’importante destinazione per il surf da onda. Qui, alcune delle migliori spiagge per il surf includono Huntington Beach, Malibu, Rincon e Mavericks. Inoltre, la costa dell’Oregon, con Cannon Beach e Gold Beach, è un’altra meta per il surf da onda.
Anche l’Hawaii è un luogo di riferimento per il surf, in quanto le sue isole sono circondate dall’Oceano Pacifico. La North Shore di Oahu è famosa per le sue onde enormi, mentre le altre isole come Maui, Kauai e Big Island offrono anche alcune spiagge eccellenti per il surf.
Infine, altre località degli Stati Uniti in cui si può praticare il surf da onda includono la costa del Golfo del Messico in Texas, la costa di Washington e la costa orientale del New England, con località come Cape Cod e Rhode Island.
In sintesi, gli Stati Uniti offrono una vasta gamma di opzioni per il surf da onda, che spaziano dalle grandi città alle località costiere meno conosciute.