Superare le onde

Superare le onde

Come superare le onde: mettete entrambe le mani sui bordi del surf da onda di fronte a voi e spingete verso il basso , affondando il naso della vostra tavola sotto l’acqua .

La tecnica del Duck Diving è una parte essenziale dell’essere un surfista competente. Duck diving è il modo in cui un surfista si tuffa sotto un’onda in arrivo mentre rema verso la formazione dell’onda. Immergersi sotto l’onda assicura che tutti i progressi compiuti remando fuori verso il punto dove si formano le onde non vadano persi essendo spinti all’indietro dall’onda che frange davanti a noi.

Tenete le braccia dritte e spostatevi in avanti per mettere più del vostro surf da onda sotto l’acqua . Assicurati di prendere un respiro profondo appena prima che l’onda si rompa su di voi, immergendo la maggior parte del vostro surf da onda.( Disegni 1-2).

Mettetevi piatto sul vostro surf da onda quando l’onda comincia ad andare su di voi , creando minor resistenza possibile il ginocchio o il piede posteriore ( per andare sotto acqua più profondamente ) dovrebbe mettere pressione sulla parte posteriore della tavola da surf, livellandolo sotto l’acqua.
Indirizzate il vostro surf da onda verso la superficie appena l’onda vi supera .( Disegno 3-4).

Se hai fatto tutti i movimenti giusti , si dovrebbe essere in grado di iniziare immediatamente remare di nuovo .
Più velocemente riprenderete a remare fuori , più rapidamente ritornerete sul punto dove iniziano a rompere le onde e meno energia si consumeranno .

Essere in grado di tuffarsi con una tavola da surf ha molto a che fare con le dimensioni della tavola che stai guidando. Le tavole da surf più lunghe come una tavola longboard o una tavola funboard saranno più galleggianti e più difficili da immergere a meno che tu non sia una persona davvero pesante. Se hai difficoltà a far affondare la tavola da surf sotto l’onda, potresti provare il Turtle Roll, o pagaiando intorno all’onda usando un canale o semplicemente aspettando che ci sia una pausa (pausa) tra le onde e poi pagaiare fuori. 

Superare le onde ( disegno 1)
Disegno 1
Supera le onde ( disegno 2)
Disegno 2
sotto l'onda
Disegno 3
Disegno 4
surf4ever, surf, bodyboard, golf
Translate »